INTRODUZIONE

PROGETTO ENERGETICO è in grado di fornire tutta la consulenza necessaria per accedere ai prodotti finanziari relativi a fonti di energia rinnovabili con primari istituti di credito.
Questi possono essere erogati fino al 100% degli importi necessari per la realizzazione degli impianti attraverso mutui fondiari o leasing a seconda delle singole esigenze. (vedi tabelle e prospetti).
I nostri consulenti saranno in grado di consigliarvi la soluzione più idonea, in base alle vostre esigenze, al fine di ottenere nel più rapido tempo possibile la definizione della pratica.

Inoltre forniamo l’assistenza tecnica per la gestione della pratica del rimborso fiscale del 55% relativa alla tipologia di intervento eseguito.
Infatti la legge finanziaria del 2007 dà la possibilità di ottenere importanti agevolazioni fiscali a favore dei contribuenti relative agli importi di spesa effettuati per la realizzazione di ristrutturazioni edilizie inerenti al risparmio energetico.
A seconda degli interventi eseguiti esiste un massimale di detrazione fino a 100.000 € ripartiti in 3 anni; Inoltre si può usufruire dell’IVA agevolata con l’aliquota del 10%.
Oltre allo Stato anche Comuni e Regioni hanno offerto incentivi relativi al risparmio energetico e contattandoci vi saranno date tutte le informazioni opportune.
L’agevolazione è concessa sia a persone fisiche, professionisti, enti pubblici e privati che non svolgono attività commerciale.

Qui troverete la possibilità di scaricare la normativa completa del Ministero delle Entrate.